Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Differenza Quota tra Profilo e modellatore

  1. Predefinito Differenza Quota tra Profilo e modellatore

    Ciao a tutti, dopo un pò che non creavo strade su civil 3d, ho lavorato in un file e tutto è filato liscio, ora ho creato un'altro file, stesso modello .dwt, creo superficie, tracciato, profilo terreno, profilo progetto, modellatore... tutto come prima, ma... il modellatore è sollevato dal terreno di 3,5 metri!! Ho notato che questa cosa me l'ha fatta per la prima volta quando nel secondo file ho creato un modellatore dal profilo del terreno, pensando fosse solo quello il problema (pur non avendo trovato indicazioni del perchè faccia questo), successivamente ho controllato scrupolosamente che il modellatore venisse creato dal profilo di progetto (che segue il terreno).

    Vedi .pdf allegato con indicato il problema.

    Non mi pare di aver inserito parametri, (potrei aver cliccato qualcosa per errore?) fatto stà che ho rieseguito la procedura una decina di volte ricontrollando tutte le impostazioni passo passo ma non trovo cosa ho sbagliato, ho pure creato un nuovo tracciato e rifatto tutto ottenendo lo stesso risultato...
    Help me, please!!
    Grazie.


    ******************** -- ******************* -- **************************
    RISOLTO!!
    Diamine, mi rispondo da solo, ho trovato l'inghippo, lascio alle volte possa servire ad altri, il problema era nella sezione tipo che avevo spostato selezionando il grip sbagliato per cui il grip di ancoraggio si era venuto a trovare più in basso rispetto all a posizione iniziale. Allego pdf illustrativo. (scusate, il grip di ancoraggio ha quasi lo stesso colore dello sfondo del foglio .pdf, ma se zoomate abbastanza in corrispondenza del punto indicato dalla freccia lo vedete)
    A presto.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Menora; 27.11.2013 alle 12:07

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    bene, vedo che hai risolto da solo.
    In effetti è facile mettere fuori posto qualcosa , magari semplicemente perchè rimane selezionato e si dà un nuovo comando Autocad.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •