Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Progetto Adeguamento/allargamento Strada secondaria esistente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Progetto Adeguamento/allargamento Strada secondaria esistente

    Salve a tutti, come da oggetto ho da progettare una viabilità su strada di montagna, semplice fondazione con frantumato di cava 40 cm e misto di cava stabilizzato 10 cm.
    La strada è già esistente, deve essere adeguata allargando dove necessario la carreggiata e raddrizzando alcune curve. Allego due schizzi di ciò che dovrà essere progettato in alcune situazioni, uno della sezione e uno del tracciato planimetrico attuale (in nero) e di progetto (in rosso).
    Il problema è che devo calcolare i materiali solo dove servono, nel senso che in alcuni punti la strada esistente rimane come e dove è ma deve essere allargata, in altri punti và rifatta. Come posso calcolare la sola parte di allargamento?
    Posso fare nei tratti dove ho solo l'allargamento della sede stradale esistente un modellatore della strada esistente e un modellatore della nuova strada e ottenere per differenza un calcolo dei soli scavi e riporti necessari all'argamento?
    Lo schizzo allegato è mostruosamente esemplificativo di ciò che devo progettare, ho lunghi tratti di viabilità da progettare, curve che si allargano, piazzole di manovra, riesco a fare tutto tranne automatizzare il calcolo dei volumi senza calcolare anche il rifacimento della fondazione stradale che già esiste e non viene toccata.

    Spero di essere stato chiaro, grazie.
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •