Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quote di progetto nelle sezioni trasversali di progetto

  1. Post Quote di progetto nelle sezioni trasversali di progetto

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e spero di scrivere nella sezione giusta.
    Sono un ingegnere civile e lavoro nel campo delle infrastrutture di trasporto. Sto lavorando da poco tempo con il software Autodesk civil3d per la realizzazione di un tracciato stradale della lunghezza di 1km.
    Ho creato il tracciato, il profilo di progetto, la sezione tipo, ho fatto il modellatore e ho creato le sezioni trasversali ad un interasse di 25 m lungo tutto lo sviluppo dell'asse progettuale.
    Nelle finche delle sezioni trasversali al rigo "quote di progetto" vengono visualizzate le quote del terreno ma non quelle di progetto. (praticamente il rigo "quote di progetto" è identico al rigo "quote del terreno")
    Chiedo gentilmente un aiuto per trovare una soluzione a questo problema che mi affligge da due gironi.
    Un saluto
    Grazie
    Alberto

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    In breve, credo che tu non abbia creato la superficie dal modellatore, che e' il modo principale usato da Civil per quotare le sezioni.
    Analogamente a quanto fa per i profili, le quote sulle finche vengono prese dalle superfici presenti nella vista (vista sezione qui).
    Quindi:
    1) crei la superficie dal modellatore
    2) aggiungi sorgente campionamento dal gruppo linee sezione
    3) cambi l'impostazione sulle finche quota progetto per selezionare dalla nuova sorgente


    In alternativa c'e' il "metodo italiano" con i codici punto (vedi qui).
    Non e' una passeggiata, ti consiglio all'inizio di usare il metodo semplice (con le superfici).

    Fammi sapere

    Guido

  3. Predefinito

    Grazie molte. Mi metto subito al lavoro.
    Con il metodo delle superfici sono riuscito.
    Proverò anche a seguire la guida considerando i codici punto.

    Alberto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Dovremmo fare un video...avendo il tempo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •