Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Sezioni trasversali con standard Italiani (quotatura con codici)

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    si, la procedura non e' che sia del tutto facile da ricreare, se non la si e' fatta una volta.
    E la guida in linea, purtroppo, non aiuta un granché', anzi rimbalza da un argomento all'altro, come fanno ormai tutte le guide in linea di questi grandi programmi (non so se avete mai cercato qualche cosa su word o su excel..)

    Ma, in poche parole, mi pare che si debba sempre passare per la creazione delle superfici dal modellatore.
    O dalla creazione di superfici, in generale.

    Abbiamo gia' pensato che questo argomento debba essere chiarito per bene in una delle nostre guide, ma come forse sapete e' presente, nella versione 2010 (della quale oggi ho avuto conferma della uscita ufficiale in lingua italiana) esiste uno strumento, il QTO, Quantity Take Off o meglio "Valutazione delle quantita' " nella nostra versione italiana, per cui volevamo includere anche questo.

    Il tutto passa per un prezziario, qui, che serve anche per la emissione della valutazione economica, presente nel Country Kit 2010 Italiano e comunque modificabile a cura dell'utente.

    Insomma aspettiamo un attimo per dare una guida piu' completa, oppure se tardasse molto facciamo intanto quella che vale anche per la versione 2009.

    Ciao

    Guido

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guido.bonin Visualizza Messaggio
    Ecco qui l'ultima, grande fatica di Gianfranco Zappitelli.
    Come aveva preannunciato, si tratta di una guida completa, con esempio, per la quotatura delle sezioni trasversali correnti (ubicate) secondo le "usanze" italiane.
    Comunque, a parte le "usanze" italiane. si tratta di una guida completa che spiega passo passo come impostare la quotatura in base a quello che si vuole includere.

    qui la guida: ftp://libc3d:civil3d%2Eit@151.100.15...rsali%20IT.pdf

    Qui tutto il pacchetto, con guida e files di esempio: ftp://libc3d:civil3d%2Eit@151.100.152.167/Tips&Tricks/03-C3D09-Sezioni%20trasversali%20IT.zip
    Scusa ma io on riesco a scaricare niente

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    puo' dipendere (per esperienza) solo da due (per ora..) cose:

    • Qualche volta il server "va giu'", quindi ti dic eindirizzo non raggiungibile o qualche cosa di simile
    • usi Google Chrome come browser: e' l'unico che necessita di rimettere utente e password

    Se hai ancora problemi fammi sapere: ho provato adesso e funziona tutto

    Ciao

    Guido

  4. Smile

    Citazione Originariamente Scritto da guido.bonin Visualizza Messaggio
    Ecco qui l'ultima, grande fatica di Gianfranco Zappitelli.
    Come aveva preannunciato, si tratta di una guida completa, con esempio, per la quotatura delle sezioni trasversali correnti (ubicate) secondo le "usanze" italiane.
    Comunque, a parte le "usanze" italiane. si tratta di una guida completa che spiega passo passo come impostare la quotatura in base a quello che si vuole includere.

    qui la guida: ftp://libc3d:civil3d%2Eit@151.100.15...rsali%20IT.pdf

    Qui tutto il pacchetto, con guida e files di esempio: ftp://libc3d:civil3d%2Eit@151.100.152.167/Tips&Tricks/03-C3D09-Sezioni%20trasversali%20IT.zip
    scusate perchè non posso accedere a queste guide?? mi chiede nome e password... grazie

Discussioni Simili

  1. Blog italiani?
    Di guido.bonin nel forum Architettura
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24.08.2009, 15:20
  2. Differenti viste del Profilo longitudinale a secondo dello standard
    Di Martens nel forum Tracciati, profili, modellatori, sezioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15.12.2008, 13:02

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •