Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Idraulica e civil: HEC RAS

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Clusone
    Messaggi
    20
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    scrivevamo in contemporanea ...
    si vorrei estrarre i punti da civil ed importarli in HEC.
    m

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    OK, chiedo e vorrei anche vederlo.
    Puo' essere che oggi pero' non ce la faro'.

    Ciao

    Guido

  3. #13

    Predefinito Hec Ras

    scusate, non avevo visto la discussione.
    i file di esportazione .geo vengono creati in Civil usando la Extension Hec Ras Import/Export a cui si accede dal riquadro degli strumenti (vedi messaggio dello scorso 4 febb). Il problema è che Mat non ha la extension, rilasciata da Autodesk per civil 2009 lo scorso agosto, ma disponibile forse solo nel "subscription center".
    è così?
    beppe

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Clusone
    Messaggi
    20
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    si, non ho l'estensione.
    ma sti programmi non possono farli con già tutto apposto ?
    ho qualche alternativa a 'smazzarmi' l'elaborazione da amanuense medioevale ?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAT Visualizza Messaggio
    si, non ho l'estensione.
    ma sti programmi non possono farli con già tutto apposto ?
    ho qualche alternativa a 'smazzarmi' l'elaborazione da amanuense medioevale ?
    quoto, quoto...
    non si può fare qualcosa per fare avere l'extension a Mat?
    ciao
    beppe

  6. Predefinito

    Io sto provano in questi giorni l'utility Hec-ras Exension di Civil 2009 e devo dire che l'esportazione ha funzionato subito, mentre con l'importazione ho qualche problema. Dopo diversi tentativi falliti e un po' di crash di Civil (le buone, vecchie abitudini che non si perdono mai...) sono riuscito ad importare ma in una posizione completamente sbagliata e con indicazioni sulle sezioni poco comprensibili.
    Chi fosse già riuscito nell'impresa è invitato a condividere!

  7. Predefinito

    Per la cronaca alla fine questa benedetta extension ha funzionato, ma devo dire che ha un bel po' di limitazioni. La più rilevante è sicuramente quella relativa alle sezioni, che devono essere per forza ortogonali al tracciato, pena un importazione errata.
    Meglio di niente, ma da audodesk mi aspettavo un po' più di cura nelle utility.
    Chi volesse avere chiarimenti può contattarmi.

  8. Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma dove si trova questa extension per hec ras? io dovrei realizzare mappe di allagamento, è in grado di farle?

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ghizmo- Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma dove si trova questa extension per hec ras? io dovrei realizzare mappe di allagamento, è in grado di farle?
    Ciao.
    L'extension si scarica dal sito Subscription di Autodesk (quindi per chi e' "abbonato" a questo servizio soltanto, purtroppo).

    Non so, comunque, se risolve il tuo problema, che forse, pero', si puo' anche fare in altri modi.
    Mi dovresti pero' dare qualche nozione "teorica" in piu', magari qualche esempio.

    ciao

    Guido

  10. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guido.bonin Visualizza Messaggio
    Ciao.
    L'extension si scarica dal sito Subscription di Autodesk (quindi per chi e' "abbonato" a questo servizio soltanto, purtroppo).

    Non so, comunque, se risolve il tuo problema, che forse, pero', si puo' anche fare in altri modi.
    Mi dovresti pero' dare qualche nozione "teorica" in piu', magari qualche esempio.

    ciao

    Guido
    in pratica conoscendo la quota dell'acqua in ogni sezione del fiume (da simulazione idraulica) e conoscendo la quota del terreno(grazie al dtm) dovrei realizzare un mappa a colori che mostri il valore della profondità in ogni punto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •