Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Civil 3D su Windows 7

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito Civil 3D su Windows 7

    Da un po' di giorni ho installato e uso come sistema principale sul mio portatile Windows 7 (seven).
    Si tratta della RC a 64 bit, che e' scaricabile gratuitamente qui

    Io usavo da un po' Vista a 64 bit (con cui mi sono trovato sostanzialmente bene, a parte alcune incompatibilita' con dispositivi e software vecchi), per cui mi sembra ancora di piu' una evoluzione: tralasciando parecchi dettagli, devo dire che, alla fine, e' un Vista 2.0.
    Infatti mantiene parecchie delle novita' introdotte da Vista, ma con un generale miglioramento nella velocita' di esecuzione (e anche alcuni nuovi strumenti).

    Alcuni dei driver che non avevo, tra l'altro, per Windows 7, li ho sostituiti egregiamente con i driver analoghi per Windows Vista 64 bit (tra cui il driver Bluetooth del mio portatile e il driver della stampante laser HP).

    Insomma ho installato Civil 3D 2010 e tutto funziona a dovere, come su Xp o su Vista.
    I problemi, invece, li ho con Civil 3D 2009: non ne vuole sapere di intallarsi.
    Ho provato entrambe le versioni che ho (italiano e inglese), ma mi da' sempre un errore in fase di installazione, dopo la personalizzazione: e' come se non trovasse un "percorso di rete".
    Io, per completezza, uso sempre installare questi software da immagine ISO "montata" su un CD/DVD virtuale, e il software che uso (Daemon Tools) pare che non sia del tutto "certificato" per Windows 7.
    Credo comunque che non sia qui il problema, dato che ho installato con il medesimo sistema Civil 3D 2010, Office (2007) e altri.

    Consiglio come sempre cautela quando si usa il PC per lavorare (...insomma quando voglio stare tranquillo uso ancora la vecchia installazione di Vista 64 o di XP...), anche se devo dire che il tutto mi pare davvero molto stabile e performante.

    Gli unici problemi che ho riscontrato (con discontinuita') sono alcuni difetti di visualizzazione intorno alla zona del mouse (Civil 3D 2010).
    Ma sono cose davvero minori e che saranno sistemate con una nuova versione del driver della scheda video.



    Ciao

    Guido

  2. #2

    Predefinito

    Grazie molte per le informazioni...sempre preziose...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •