Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Importazione superficie da Google Earth

  1. Predefinito Importazione superficie da Google Earth

    Importando la superficie da Google Earth, Civil 2009 riconosce le quote e importa una superfifie piana con Quota media, max e min = 0.
    Ho provato con Civil 2008 ma il problema rimane, l'importazione è stata fatta con Google Earth 5.0 (dopo aver impostato i parametri a 70, come da altra discussione) e con Google Earth 4.2, ma la superficie mantiene le quote a 0.
    Qualcuno è a conoscenza di qualche limitazione che è stata intrototta in G. Earth di recente, visto che lo scorso anno (2008) funzionava regolarmente?

  2. #2

    Predefinito

    Provato su Civil 3D 2009 e 2010; da me funziona tutto alla perfezione. Controlla magari se nei livelli di GE per caso hai tolto il flag da "Terreno 3D"...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    le ultime volte che ho usato questa funzione ho avuto qualche problemino (come il riapparire del "problema 49%"), tutto usando Civil 2010 e l'ultima versione di GE (che penso sia la "colpevole").

    Inrealtà il problema non è stabile, per cui non ho per ora scritto neanche un post (una volta si blocca l'altra no).

    Comunque non ho mai trovato quel problema che dici tu, prova a fare come dice Maurizio e, sempre, vista con il Nord in alto e non inclinata sulla verticale.
    Poi facci sapere

  4. Predefinito GE + Terreno 3D

    Scusate... Sarà stata la stanchezza... era proprio il flag del terreno 3D. Pensavo di averlo controllato. Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fr_Orzali Visualizza Messaggio
    Scusate... Sarà stata la stanchezza... era proprio il flag del terreno 3D. Pensavo di averlo controllato. Grazie
    perfetto, meglio così.

    Comunque io ripeto di aver avuto problemi nelle mie ultime prove.
    Solo che la cosa funziona sempre al primo avvio e non ho capito se dipende dalla versione di Google Earth (l'ultima attuale, la5.1.3533.1731 del 12 Novembre 2009) oppure dalla accoppiata GE + Windows 7 a 64 bit.


    Dico questo perchè windows 7 mi pare perfetto, stabile e performante come non mai (guardatevi l'articolo sull'ultimo numero di PC Professionale, pare che sia il più veloce, anche più del "buon vecchio" XP).
    Civil 3D 2010 su Windows 7, oltre ad essere supportato da Autodesk, è anche consigliato (in particolare sulla 64 bit...) e sono d'accordo dopo 4 mesi di Release Candidate di W7 e quasi 3 mesi di versione finale.


    Invece stranamente il Google Earth, oltre ai malfunzionamenti citati con Civil 3D, ogni tanto mi si "disinstalla da solo"...si, non lo trovo più sui programmi installati...e mi è successo solo con lui..


    Come dicevo nel post precedente, ho fatto un po' di prove (il 29 e 30 sono stato tra l'altro impegnato in una "due giorni" tecnica con un collega e abbiamo fatto un po' di prove su due PC diversi, Windows 7/64 io e Vista/32 lui: entrambi gli stessi problemi, abbiamo provato varie cose, tra cui l'aumentare ancora il valore di cui si parlava nel blog per la versione 2008, ma senza risultati stabili..).
    Appena capiamo come fare lo mettiamo nel blog..
    Ciao


    Guido

  6. Predefinito

    Problemi di che tipo?
    Io ho riscontrato che la prima importazione funziona in tempi rapidi, la seconda ci mette circa un ora, Questo problema l'ho riscontrato con Civil 2009 su Vista a 64 bit e su W7 a 32 bit.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fr_Orzali Visualizza Messaggio
    Problemi di che tipo?
    Io ho riscontrato che la prima importazione funziona in tempi rapidi, la seconda ci mette circa un ora, Questo problema l'ho riscontrato con Civil 2009 su Vista a 64 bit e su W7 a 32 bit.
    Beh un'ora è parecchio, devo dire: che connessione hai?

    Comunque i problemi erano:

    • a volte si ripete il "problema 49%", cioè arriva quasi subito (qualche secondo) al 49% e poi rallenta tantissimo (diciamo una decina di ore)
    • a volte il GE mi si disintalla da solo (questo anche senza Civil, quindi)
    • il problema del rallentamento si acuisce (ma non sempre) dopo la prima importazione, che avviene in tempi rapidi

Discussioni Simili

  1. Importazione superficie e immagine da Google Earth (civil 3d 2009)
    Di Pierparide nel forum Richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05.12.2011, 15:08
  2. Importazione database in civil 3d 2006
    Di Grouch3o nel forum Richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03.03.2009, 18:58
  3. Impostazione C3D2009 Ita corretta per Google Earth 5
    Di guido.bonin nel forum Libreria file ed esempi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26.02.2009, 12:37
  4. Importazione superficie e immagine da Google Earth
    Di Pierparide nel forum Punti e Superfici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04.02.2009, 11:26

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •