Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sw a confronto

  1. Predefinito sw a confronto

    Ciao!!
    Sono nuova sul blog e abbastanza inesperta nel settore!
    Devo fare una proposta per l'acquisto di un sw che permetta di:

    - modellare in modo rapido e semplice interventi a livello urbano e paesaggistico
    - inserire file shape
    - inserire dati provenienti da ALS e TLS
    - ovviamente importare dwg o dxf

    mi sono stati segnalati a parte Autocad Civil 3D:
    - LandSim 3D
    - CityEngine
    qualcuno conosce questi programmi? Cosa mi consigliate? In Civil 3D si possono importare gli shape? Per il poco che ho visto mi pare di no...

    Grazie mille!!

    Belen

  2. #2

    Predefinito

    Ciao,
    non conosco gli altri due software, ma posso dirti che con Civil 3D si posso importare anche gli shapefile...
    Civil contiene al suo interno tutto Map 3D il software autodesk per applicazioni gis...
    Per informazioni più precise dovresti dirmi esattamente quello che intendi farci...le tue indicazioni sono un po troppo generiche...

    Ciao

    PS: Dimenticavo... per valutare gli impieghi principali di Civil 3D dai un'occhiata a questi filamti:
    http://www.la-strada-davanti-a-noi.com/
    Ultima modifica di gianfranco.zappitelli; 22.09.2009 alle 10:46

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    dunque:

    non conosco i formati ALS e TLS (se qualche utente Map ci aiuta ci fa piacere...)

    I file Shape (.SHP) si possono invece importare, e' uno dei formati GIS piu' usati e, come sai, Civil 3D ha dentro tutto AutoCAD Map 3D (che e' il software di creazione/modifica di contenuti GIS di Autodesk).

    Gli interventi che tu prospetti credo siano possibili, ma non sono espertissimo in materia, quindi sarebbe utile sapere precisamente che tipo di elaborazioni farai.

    Civil 3D racchiude (come forse avrai letto sul sito Autodesk) tutte le funzionalita' di AutoCAD (quindi "IL" CAD), quelle dei Map 3D (GIS-creazione, manipolazione, visualizzazione ed analisi di dati Geospaziali e Cartografici) insieme alle funzionalita' proprie della parte "Civil 3D".

    Questa, in pochissime parole e in massima sintesi, ti permette di realizzare ed analizzare alcune opere di ingegneria civile (strade/infrastrutture, modellazioni del terreno (tipo scavi, creazioni di dighe e rilevati) e ha anche alcune funzionalita' aggiuntive per analisi idrauliche/idrologiche).

    Comunque, per ogni cosa, ti conviene approfondire fornendo qualche esempio dei tuoi problemi o qualche realizzazione.

    ciao

    Guido

Discussioni Simili

  1. Versioni Civil3D: prestazioni a confronto
    Di l.taccini nel forum Altro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19.10.2009, 15:07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •