Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Qualche consiglio per fare la webcast...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito Qualche consiglio per fare la webcast...

    Sto pensando a cosa far vedere nella webcast del 28 gennaio, che tratterà l'argomento delle scarpate e della rimodellazione del terreno.
    Ho qualche idea in mente, ma vorrei avere dal gruppo qualche consiglio/qualche suggerimento basato su esperienze reali, anche se aveste trovato difficoltà.

    Il tutto serve per prendere a esempio un problema concreto, che è sempre cosa buona e giusta e magari (..l'ambizione è sempre massima...) risolvere qualche problema che avete incontrato.

    Ciao a tutti

    Guido

  2. Predefinito

    Ho fatto una modellazione per un centro industriale a Roma. La modellazione l'ho basata su linee caratteristiche e relative scarpate; ho riscontrato che non mi è stato possibile inserire scarpate fino al terreno che prevedessero automaticamente le berme (interruzioni della pendenza) come è possibile fare invece con i corridor. Qualche idea?

  3. #3

    Predefinito Scarpate con berma

    Potresti utilizzare un corridor....la cui sezione tipo è costituita dal punto base e dalla scarpata con banca...ovviamente devi definire un tracciato ed un profilo a cui collegare il modellatore.
    L'altro modo più artigianale è quello di creare manualmente più scarpate ognuna delle quali è collegata alla linea caratteristica della precedente...
    A pag 309 del pdf relativo ai tutorial di civil 2009 trovi un esempio simile....

    Un caro saluto e buon lavoro...

  4. Predefinito

    Il secondo metodo potrebbe funzionare ma c'è il problema della intercettazione del terreno se per alcuni tratti arriva prima della banca. Usare un corridor mi sembra una forzatura anche se so di persone che lo fanno. Certo che se mamma Autodesk ci avesse dato anche una scarpata con banche...

  5. #5

    Predefinito

    Chissà nella 2010 ...!?
    Speriamo bene....

Discussioni Simili

  1. cose da fare con civil
    Di Martens nel forum Altro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23.06.2011, 11:38
  2. Qualche link per iniziare
    Di guido.bonin nel forum Programmazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10.10.2009, 12:39
  3. Qualche passo in Inventor...
    Di guido.bonin nel forum Inventor - Meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30.12.2008, 20:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •