Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi nuvola punti Civil 3D 2010

  1. Predefinito Problemi nuvola punti Civil 3D 2010

    Salve a tutti mi chiamo Paolo e ho questo problema: non riesco a caricare una nuvola di punti in formato file di testo in nessun modo. Dopo qualche secondo appare il seguente messaggio di errore: "Durante l'elaborazione dei dati della nuvola di punti si è verificato l'errore seguente: si è verificato un errore durante l'elaborazione dei dati."
    Ho provato a disinstallare il tutto, a reinstallare Civil 3d 2010 con l'update 2 e la Subscription Advantage Pack ma il problema persiste sempre.
    Qualcuno mi puo' dare consigli utili su come fare?
    Grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'.
    Ciao Paolo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao Paolo,

    che formato ha il file da cui stai creando la nuvola di punti?
    Vuoi provare a caricare i dati da qualche parte in modo che facciamo una prova con un altro pc? (che è sempre un modo per capire se dipende dall'installazione)

    Facci sapere

    Guido

  3. Predefinito

    Il file è in formato ASCII con ENZ separato da spazi esportato dal programma Riscan Pro. Te lo mando in allegato se puoi verificare in un altro PC.
    Grazie
    Paolo
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Il file è in formato ASCII con ENZ separato da spazi esportato dal programma Riscan Pro. Te lo mando in allegato se puoi verificare in un altro PC.
    Grazie
    Paolo
    Ciao,

    ho provato e a me funziona perfettamente.
    Credo che dipenda dalle "impostazioni internazionali" di Windows, cioè dal fatto che il tuo PC dovrebbe avere preimpostato il separatore dei decimali con la virgola, prova a cambiare sul pannello di controllo l'impostazione e a riavviare.
    Io ora non posso fare ora la prova poiché non posso riavviare il pc (pare che se non riavvio tutto non "recepisca" il cambiamento dell'impostazione...Windows (7) ritorna sempre al separatore con il punto).

    Allego comunque il file .isd fatto con il tuo file, che puoi usare come nuvola di punti, basta che invece di selezionare il file ENZ, nella stessa finestra, in basso, specifichi questo.

    ciao

    Guido
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di guido.bonin; 27.01.2010 alle 17:01

  5. Predefinito

    Ho controllato le impostazioni internazionali di windows e risultano impostate con il punto. Il file che mi hai rispedito riesco a caricarlo come database ma risulta come privo di punti; si vede solo il riquadro di visualizzazione della nuvola di punti (se clicco su proprietà non ci sono punti). Ora comincio a pensare che il problema sia proprio il mio PC. Che mi consigli di fare?
    Grazie per la collaborazione e soprattutto per la tempestività con cui rispondi alle richieste di aiuto.

    Ciao

    Paolo

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Si, mi dispiace che non sia il punto, che è uno dei "problemi classici" con i file di testo importati da programmi nati americani.
    Si, il fatto che non ti apra il file .isd è strano pure quello, sicuramente c'è qualcosa che non va nella tua installazione di Civil (che potrebbe dipendere pure da altri componenti condivisi con Windows o con altri programmi, come sempre quando si hanno tutte queste librerie condivise tra più programmi, quando si aggiorna qualcosa la cosa si potrebbe propagare in modi inattesi).

    Comunque, per il tuo problema, a parte vedere sul supporto Autodesk o mandare una richiesta tramite il sito subscription.autodesk.com (al quale sicuramente accedi se hai la SAP), potresti anche provare a disinstallare tutto il Civil 3D e poi cancellare la sua cartella.
    A questo punto rinstalli, poi gli update e poi la SAP.
    Ho letto che forse qualche cosa del genere la hai fatta, nel qual caso è sicuramente più difficile capire da cosa potrebbe dipendere (non so se hai per caso notato qualche altro problema su altri programmi...).

    vedo anche se trovo qualche cosa a riguardo, ma finora non ho letto niente.

    Facci sapere se risolvi

    Ciao

    Guido

  7. Predefinito

    Finalmente il problema è risolto...solo che ho dovuto formattare il pc. Grazie di tutto.
    Ciao
    Paolo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Finalmente il problema è risolto...solo che ho dovuto formattare il pc. Grazie di tutto.
    Ciao
    Paolo
    Meglio così, anche se so bene il tempo che avrai perso...
    Ma ogni tanto è l'unica soluzione, nell'informatica..

Discussioni Simili

  1. Student Community Civil 3d 2010 IT
    Di gianfranco.zappitelli nel forum Novità ufficiali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21.04.2011, 10:58
  2. Civil engineering curriculum 2010
    Di gianfranco.zappitelli nel forum Novità ufficiali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21.09.2009, 18:05
  3. Autodesk Civil Engineering Curriculum 2010
    Di gianfranco.zappitelli nel forum Novità dai blog
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01.09.2009, 13:04
  4. Problemi con trasparenze
    Di Max77 nel forum Richieste di aiuto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23.08.2009, 23:40
  5. Novità di Civil 3D 2010
    Di gianfranco.zappitelli nel forum Novità ufficiali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23.02.2009, 19:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •