l'attesa di Civil 3d 2010 accende l'attenzione su di un settore finora ostico della modellazione in C3D, la progettazione delle intersezioni stradali (e delle rotatorie). Pensando sia di interesse generale ripropongo come nuova discussione il commento che avevo inserito al blog di Guido sulle nuove funzionalità della versione 2010. Finito l'embargo, siamo curiosi di saperne qualcosa di più da chi ha già avuto modo di provare i nuovi comandi .
"già... il nuovo strumento delle intersezioni. ho guardato il filmato di Dana Probert, ma ovviamente non ho capito molto, se non che sembrano serie di strumenti del tutto nuovi. Da un po' ero tentato di eseguire i tutorials sui modellatori avanzati per le intersezioni e rotatorie dell'attuale versione 2009, ma la difficoltà di approccio (e lo stesso termine ... avanzato), finora mi ha intimorito. A questo punto consigli di aspettare i nuovi strumenti per affrontare l'argomento, oppure si tratta solo di comandi aggiuntivi, ma resta lo stesso approccio concettuale, e quindi è meglio affrontare lo scoglio il prima possibile?
grazie e ciao
"
beppe