Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Calcolo volumi errato

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Per gli utenti del forum, per la cornaca:
    Fabio mi ha mandato il file e ho visto che, su un paio di installazioni (cioe' di computer con Civil 3D installato) che ho sottomano, il problema era presente sul file che mi ha mandato.
    Ma poi, appena "forzato un ricalcolo di sezioni e volumi", spostando cioe' una delle sezioni in planimetria, le ricalcolava correttamente.

    Sembrerebbe che dipenda in qualche modo dalla sua installazione (in qualche modo strano, poiche' Fabio ha una installazione pulita e aggiornata di Civil 3D).

    Se vi capitasse una cosa del genere, prima di impazzire, provate su un altro PC (se potete, basta anche il PC del vicino/della segretaria, installando Civil 3D in versione "trial' con il codice "tutti zeri").
    Purtroppo capire che cosa sia veramente successo e che cosa dia questo problema sara' veramente difficile.

  2. #12

    Predefinito Individuato il problema..forse

    Ho individiduato il problemma...
    Prima di tutto ho installato Civil 3d su un altro computer in versione gratuita come consigliato dal buon Guido, con il limite dei 30gg. Quindi ho aperto il file che mi dava problemi e semplicemente rigenerando il modellatore il calcolo dei volumi veniva eseguito in maniera corretta. Successivamente ho installato l'update SP 2.1 e riaprendo il file e rigenerando il modellatore ecco qui che il calcolo dei volumi ripresenta i "buchi" in alcune sezioni...quindi presumo che il problema sia l'upgrade SP 2.1, forse va in conflitto con qualche componente installati nei PC??

Discussioni Simili

  1. Modellatore Tronco di cono - Volumi
    Di onorevolelux nel forum Tracciati, profili, modellatori, sezioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22.12.2009, 10:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •