Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi con trasparenze

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Problemi con trasparenze

Salve, vi chiedo aiuto!!!
    Ho effettuato mediante civil 3d 2009 un progetto prelimare di fattibililità per un tracciato stradale. Nella prima fase inziale di tracciato, geometria e profili alcun problema ho riscontrato. Una seconda fase prevede l'impatto che la nuova strada ha nel territorio i cui è inserita: analisi ambinetali, autorità di bacino, vincoli archeologici, attraversamenti di aree protette... e quant'altro.
    Tale analisi la eseguo con shape file che, nell'area di lavoro Map3d, carico mediante la procedura FD0. In tale studio è di fondamentale importanza l'utilizzo delle trasparenze ove più vincoli si sovrappongono tra di loro. Una volta applicate le trasparenze agli shape e nonostante abbia attivato la regola delle trasparenze mediante il comando MAPPLOTTRANSPARENCY il risultato in stampa non mi torna. Devo consegnare i file in formato DWF. Stranamente, però, se eseguo una stampa DWG a PDF le cose mi tornano seppure con una qualità non eccellente!!!!
    Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualche impostazione????
    In attesa di una risposta... mando un caloroso saluto a tutti.

P.s. Dimenticavo di dirvi che tempo fa ho già eseguito un lavoro simile.... e le trasparenze mi tornavano tranquillamente!!!! Da allora ho installato i vari service pack... ed ho pensato che il problema possa dipendere da questi!!!! Ma prima di disinstallare il tutto vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato analoghi problemi!!!!
    Ultima modifica di Max77; 07.08.2009 alle 14:22